Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 09-09-2014 alle 16:30

Che bella notizia: fuori quegli strambi figuri del movimento 5 stelle che non si capisce mai a cosa mirino di preciso, purtroppo la gente li vota (evidente segno che le elezioni democratiche sono una follia) ma grazie al cielo qui possiamo fare a meno di questa democrazia e mandare al potere gente capace di governare e fare opposizione, anche contemporaneamente se necessario. La spartizione sarà fatta tra destra e sinistra, che appena dopo le elezioni si spaccheranno in una destra/sinistra di governo e una di opposizione come è giusto e normale che sia. Strana la presenza di una lista civica, ma credo sia necessaria per accontentare i cittadini meno servili. C'è sempre qualcuno pronto a lamentarsi che due schieramenti non possono essere governo e opposizione se sono costituiti dalle stesse persone e dagli stessi partiti. Ben venga allora una terza forza utile alla maggioranza e all'opposizione per prendere decisioni di comune accordo contro questi irriducibili della democrazia. Che poi è una farsa anche quella perchè comunque anche loro non staranno lì a ricoprire quella carica perché eletti dal popolo.

Il movimento 5 stelle fa paura ma questo sistema ci mette al riparo da brutte sorprese per tanti anni a venire.

Nel 2016 ci saranno le elezioni comunali, e questi potrebbero ottenere un buon risultato vista la loro popolarità tra i giovani e gli altri sognatori che credono ancora alle favolette che si possa fare del bene comune... 

Per fortuna i consiglieri della città metropolitana saranno solo 24 che, se scelti con cura, potranno di certo essere rieletti nel 2016 anche in caso di forte affermazione dei 5 stelle.

Così potranno stare al loro posto per cinque anni e fermare qualsiasi iniziativa che non sia in linea con le direttive nazionali dettate da Renzi e Berlusconi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta