Rispondi a:

Inviato da avatar Doris Zaccaria il 21-09-2014 alle 17:23

Ciao Ivan,

oggi il Centro Valdameri era gremito: segno che, al di là di tutto, la notizia dell'incontro ha fatto il giro del quartiere.

C'erano almeno 200 persone e ti posso garantire che chi voleva è intervenuto! Vicesindaco e Assessore hanno risposto e anche noi abbiamo cercato di chiarire il più possibile i prossimi passaggi della procedura. Mi spiace quindi che la voce non sia arrivata anche a te, i nostri metodi promozionali sono forse un po' artigianali (volantinaggi - facebook - blog...) ma la volontà di far partecipare la cittadinanza c'era.

Inoltre pochi giorni fa si è tenuta nella stessa sede anche la Commissione Consiliare Territorio, anch'essa aperta ai cittadini. Anche qui la partecipazione è stata cospicua e gli interventi numerosi.

Per venire alla tua domanda l'Assessore Rozza ci ha detto che idealmente le osservazioni dalla Zona possono arrivare entro il 15 ottobre. Considerato che abbiamo i nostri tempi "tecnici" per uscire con una delibera, le osservazioni dei cittadini dovrebbero arrivare al massimo entro domenica prossima. Poi ci occorre anche il tempo di sistematizzarle (sarà un bel lavoro, se come speriamo saranno numerose) e verificare la fattibilità economica.

Mi rendo conto che si tratta di tempi molto molto ridotti, ma preferiamo lanciare una consultazione - seppure veloce - piuttosto che far finta di niente e riprodurre le osservazioni che avevamo già praparato come Cdz in una delibera risalente a febbraio 2014.

E' proprio per dare la massima diffusione che ho subito scritto anche qui su partecipaMi. 

Aspettiamo le tue segnalazioni, allora? :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta