Rispondi a:

Inviato da avatar Doris Zaccaria il 22-09-2014 alle 15:47

Gentile Fiorello,

io stessa mi sono premurata di avvertire sia il Presidente di Zona sia il Presidente della Commissione territorio dell'iniziativa targata Pd. Questo per correttezza e perché credo fortemente che azione politica e azione amministrativa possano coesistere in trasparenza e soprattutto debbano essere volte al perseguimento del benessere dei cittadini. La scelta delle istituzioni è stata quella di indire una Commissione, che ha valore formale e che ha registrato ancora una volta le opinioni dei cittadini.

Si poteva fare diversamente? Forse. E' stato un errore? Non saprei, personalmente non mi sembra. Quel che è certo è che i cittadini hanno avuto diverse sedi in cui portare le proprie proposte e altre ancora ne avranno in occasione di future commissioni. In più, stanno anche scrivendo all'indirizzo che abbiamo aperto e possono anche lasciare segnalazioni qui. Cosa farà il PD con quelle mail e con i contributi su partecipaMi? Sintetizzerà le proposte (sempre che ne arrivino di ulteriori rispetto a quanto già inserito in delibera) e le consegnerà al CdZ che troverà il modo, se lo riterrà opportuno, di inserirle all'interno della propria valutazione del progetto preliminare. Ecco, mi sembra tutto abbastanza lineare. Nessuno peraltro ha mai parlato di "coincidenze"...

Il progetto attuale - lo ha ribadito l'Assessore ai Lavori Pubblici -  NON compromette quanto i cittadini vorranno fare; pone però un vincolo di bilancio, in quanto le risorse allocate sono pari a 1 550 000 e non si può spendere di più.

Ora però scusatemi un attimo: continuo a rispondere a obiezioni di metodo e a critiche di varia natura: non potrei finalmente avere qualche PROPOSTA? Altrimenti passa anche la voglia di invocare la partecipazione e di praticarla :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta