Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 22-09-2014 alle 17:07

Il posto è raggiungibile da Via san dionigi, arrivando da Milano incontri una rotonda da cui parte una via che porta al depuratore e al parco Vettabbia. Quando arrivi di fronte all'ingresso dell'area del depuratore, anziché girare a sinistra e entrare nel parco Vettabbia, giri a destra per una strada sterrata, costeggi per un breve tratto una buffa casa rotonda col tetto in amianto in direzione del cantiere per la copertura della roggia. Lì trovi un cancello aperto e una strada che parte in direzione di vaiano valle e passa proprio in mezzo all'area in rimboschimento. Torno a sottolineare che piantare 10 alberi per ottenere che uno di essi dopo tre o quattro anni sopravviva può essere un metodo standard di rimboschimento. Il cittadino resta truffato quando gli si dice che sono stati piantati 1000 alberi (per sostituirne altri abbattuti) omettendo che solo 250 sopravviveranno nella migliore delle ipotesi e comunque serviranno parecchi anni per ottenere una pianta di dimensioni equivalenti a quelle abbattute. Stesso discorso per gli incentivi europei ma qui non ho avuto risposte per capire chi sta gestendo l'area.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta