Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Iacono il 06-10-2014 alle 09:51

La qualità dell'aria nella zona attigua alla Via Selvanesco, nonostante gli interventi di cui si parla in questa discussione, continua ad essere molto precaria.

Nelle ultime settimane si sono frequentemente avvertiti odori acri e che "prendevano in gola" dall'area in questione. Purtroppo i residenti del Quartiere Terrazze, ove anch'io risiedo, non hanno avuto la possibilità di rilevare la direzione precisa di provenienza. Questo perchè, se in passato si levavano fumi dal punto in cui si originavano presumibilmente i gas acri, oggi chi ne è il responsabile utilizza una "tecnica" che impedisce la formazione dei fumi e quindi non consente l'individuazione del preciso punto di provenienza; questo impedisce a noi residenti di telefonare come prima facevamo, ai Vigili del Fuoco che sollecitamente intervenivano.

Non dovrebbe essere difficile alla pattuglia della Polizia Municipale che staziona - 24 ore su 24 ? - in una sterrata laterale alla Via Selvanesco intervenire ed attivare il processo di individuazione del luogo e dei responsabili; sembra che non lo facciano, perchè?

I residenti si stanno mobilitando e l'Amministrazione Comunale dovrebbe non sottovalutare la nostra capacità di sensibilizzazione dei mezzi d'informazione, come fatto in passato su questo tema.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta