Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-10-2014 alle 16:45

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PIAZZA CASTELLO. DOMANI AL VIA GLI INCONTRI PER DISCUTERE I PROGETTI DA REALIZZARE NEL 2015 NELL’AREA PEDONALE  
Sono già duemila le opinioni espresse dai cittadini sul sito del Comune dove sono pubblicati gli undici progetti di architettura partecipata

Milano, 7 ottobre 2014 –  Dal 1 ottobre ad oggi sono quasi duemila le opinioni espresse dai milanesi sui progetti di architettura partecipata da realizzare nel 2015 in piazza Castello. Finora sono stati particolarmente apprezzati i progetti che valorizzano il verde e le attività culturali. La consultazione online è attiva fino al 31 ottobre sul sito del Comune, dove sono pubblicati gli undici progetti di architettura elaborati durante il percorso partecipato condiviso con i cittadini, voluto dall’Amministrazione, organizzato insieme a Triennale Milano.  

Domani, mercoledì 8 ottobre, parte il ciclo di commissioni aperte alla città durante la quale i progetti saranno presentati e discussi pubblicamente.
Il primo appuntamento è domani a Palazzo Marino con la Commissione Ambiente, dalle ore 13 alle 14.30.  

In Consiglio di Zona 1 sono previste tre commissioni: venerdì 10 ottobre (ore 19-21), lunedì 13 ottobre (ore 19-21) e mercoledì 22 ottobre (ore 19-21).  

Nel momento in cui l’Amministrazione dovrà scegliere i progetti da realizzare sarà considerata con attenzione l’opinione dei cittadini emersa dalla consultazione online, insieme anche ad altri parametri di giudizio come la fattibilità, la sostenibilità economica, l’impatto sul contes to e la rapidità di esecuzione dei lavori.  

Gli undici progetti elaborati degli studi di architettura verranno esposti alla Triennale dal 6 al 30 novembre.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta