Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Consonni il 10-10-2014 alle 01:13

Ciao,

Vero, più passa il tempo e peggio è.

Una delegazione del mio condominio (le due torri di Principe Eugenio 61/63) ha esposto il problema in Commissione Parchi e Giardini di zona 8 qualche tempo fa, abbiamo trovato molta disponibilità da parte del consiglio.

Per quanto riguarda le macchine sempre in divieto di sosta intorno al Giardino nei prossimi tempi dovrebbe cambiare la viabilità (dovrebbe passare anche una linea di bus) e tendenzialmente il problema si dovrebbe risolvere, abbiamo anche chiesto di mettere eventualmente dei dossi per le macchine che la sera credono di essere nel circuito cittadino di Monte Carlo. A volte noleggiano le macchine del car sharing per gareggiare.

Il problema è che ci sono altri parchi e giardini con un'innumerevole serie di problemi che devono essere risolti anche investendoci soldi da parte del Comune che vengono prima del Giardino Carmelo Bene. I tempi per una soluzione onerosa da parte del Comune sarebbero quindi molto lunghi.
Si è convenuto che sarebbe un'ottima soluzione recintare il giardino, come è stato fatto nel vicino Giardino Antonio Cederna, ma il Comune non spenderà dei soldi per farlo, quindi per poter recintare il Giardino è necesario raccogliere fondi tra privati.
Non abbiamo ancora chiesto dei preventivi ma la spesa non è sicuramente irrilevante, tieni conto che oltre le spese della recinzione ci sono spese di manutenzione e di una persona che si occuperebbe di aprire i cancelli la mattina e chiuderli la sera, inoltre c'è il progetto e chissà quali altre spese quindi è necessario raccogliere adesioni dei privati adiacenti al Giardino Carmelo Bene per capire qual è la capacità di spesa e la disponibilità per un intervento del genere.
Nel nostro condominio si doveva parlarne prima dell'estate, ma grazie ad una gestione assurda del primo anno di condominio ci sono arrivate delle spese condominiali galattiche, spese che avremo nella stessa misura anche quest'anno e speriamo in forma minore l'anno prossimo. A breve avremo una riunione di condominio dove tra altre cose spiegheremo quello che sto scrivendo qui e raccoglieremo la disponibilità da parte dei condomini e del costruttore, proprietario dell'altra torre.

Chiedo a chi legge ed abita in zona di accennare della proposta al proprio consiglio di condominio / amministratore. Se qualcuno ha idee migliori sono sempre ben accette. Ci sentiamo sempre qui.

Chiedo anche a chi abita vicino di chiamare le autorità quando vedete cose sospette nel parco, noi chiamiamo spesso, ma più siamo e meglio è, non si può rimanere ostaggio di 4 "pirla" che devastano i giochi dei bimbi e spaccano bottiglie di vetro alle due di notte urlando cori da stadio.

Scusate il pariro :)
Ciao
Davide

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta