Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 17-10-2014 alle 12:18

Da complottista quale sono riconosco il valore di questo vertice.

I capi di stato si incontrano normalmente tra loro facendosi visita nei rispettivi paesi. Le questioni "pulite" vengono dibattute presso l'ONU o altre organizzazioni internazionali con regole condivise e dibattiti pubblici. Questioni poco importanti si sbrigano per telefono o in videoconferenza...

Un summit come questo ha senso solo per parlarsi faccia a faccia di aspetti molto molto delicati sugli equilibri mondiali.

Leggo spesso di queste riunioni nelle stanze del potere dove viene discusso del futuro del mondo, ma avercene uno qui nella mia città ora è alienante e un po' surreale.

Se tra i tanti posti è stata scelta proprio Milano ci sarà pure un motivo. Forse nei paesi orientali c'è una contestazione più forte di quanto non immaginiamo, mentre qui da noi ormai le cose sono perfettamente gestibili da questi signori. Germania, Francia, America sono paesi altrettanto sicuri ma non così asserviti. Qui il governo è pappa e ciccia e non si può escludere che il vertice serva a fare il punto della situazione di un progetto che ci vede testa di ponte in europa per alcuni paesi vogliosi di espandere la propria economia e la propria influenza. Qui non c'è più resistenza: chiunque si presenti con un po' di soldi si accomoda, fa e disfa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta