Rispondi a:

Inviato da avatar Silvano Umberto Tramonte il 21-10-2014 alle 12:34

Molte grazie Oliverio, discutere coi dati è essenziale al buon sviluppo del tema. 

  1.  E questo è sacrosanto. Non lo dobbiamo considerare un blog e neppure un forum. E' difficile perché a queste due cose siamo abituati ma questo è, in realtà un luogo d'incontro, l'agorà della polis dove cittadini incontravano cittadini e i tribuni della plebe incontravano tutti. E' che abbiamo perduto, purtroppo, la nozione profonda di cives e civitas.
  2. Ecco, questo è quello che dobbiamo chiedere, e operarci per ottenere: tutti e seimila compatti come una falange Tebana. Oliverio, non puoi studiare una sorta di petizione da sottoporre alla firma di tutti e presentarla poi, forte di tante firme, all'attenzione dei nostri?
  3. 6000 sono mille più di quanti ipotizzavo e 3251 cittadini assai di più di quelli sperati. Sono cifre interessanti ma poco visibili. Ne consegue che mancano le statistiche del sito, in bella mostra ed aggiornate automaticamente. Un programmino che evidenzia tutti i dati statistici  in tempo reale e chissà che questo non sortisca un qualche effetto. Io ci credo.. I social network sono importanti certo, ma partecipaMi deve essere il cuore pulsante di tutto e non vorrei che le due piattaforme si mettano in perversa concorrenza tra loro. 
  4. Fantastico. Questo va pubblicizzato ed in qualche modo evidenziato, altrimenti si vedono solo i nei...
  5. 169 versamenti su 6000 è un dato sconfortante, ma questi son tempi difficili. Forse dando in cambio qualcosa... il Touring Club rilascia attestati di benemerenza ai soci fedeli, perché partecipaMi non rilascia attestati di benemerenza civica? Nelle scuole internazionali è pratica comune rilasciare attestati di merito per incentivare e stuimolare comportamenti meritori.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta