Rispondi a:

Inviato da avatar Carlo PortaMaffe il 01-12-2014 alle 15:21

Bastano due gocce d'acqua e la maggior parte dei passaggi pedonali, in molte zone della città, risultano allagati e impraticabili (foto allegate).

Il motivo è semplicissimo: gli scivoli per i portatori di handicap sono stati edificati sopra lo scarico dei tombini stradali (le cosiddette "bocche di lupo") chiudendole definitivamente!

Nei pochi casi in cui lo scarico non è stato coperto perché si trovava a lato, ci ha pensato l'asfaltatura ripetuta a ridurre la luce della feritoia sotto il cordolo del marciapiede in quanto non è stato contestualmente alzato il pozzetto.

Quindi bastano poche foglie per ostruire il tutto.

Ora risulta inspiegabile che nessuno si sia accorto dell'errore in corso d'opera in quanto ci dovrebbe essere il progettista "esperto" che avrebbe dovuto fornire i disegni del posizionamento del manufatto; l'impresa esecutrice che dovrebbe segnalare eventuali incongruenze rilevate durante la costruzione e da ultimo il "direttore dei lavori" che dovrebbe controllare l'operato dell'impresa e firmare l'ok ai pagamenti solo se il lavoro è stato fatto a "regola d'arte" 

Piazza Gramsci:



San Marco:



Moscova:



Cordusio:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta