Rispondi a:

Inviato da avatar Licia Gaia Sortino il 03-12-2014 alle 16:23

Questo messaggio è solo per segnalare l'ennesimo episodio di delinquenza e degrado cui assisto quotidianamente lungo le vie Viotti e Rimembranze di Lambrate, nel tragitto casa-asilo di mio figlio, e più in generale nel quartiere dove vivo. Dopo la serie infinita di vetri in frantumi delle macchine parcheggiate, da via Viotti, fino a via Teodosio, dopo l'Audi derubata delle ruote a fianco della caserma dei vigili in via Zanoia (vedi foto allegata dello scorso 5 nov), cui si aggiunge lo stato di degrado generale del maciapiede di via Viotti e dell'"aiuola" lungo la ferrovia - piante in crecita selvaggia, taglio dell'erba inesistente, rifiuti di ogni genere sempre nuovi, residui di refurtiva abbandonati, deiezioni canine e umane sparse - ieri sera si è aggiunto un altro episodio all'ormai ampia casistica. Ore 17.30, all'imbocco del sottopasso di via Rimembranze di Lambrate, un signore di evidente origine nomade ha cercato di vendere ad un ignaro ragazzo di origine asiatica (pachistano, cingalese o altro) un Iphone fresco fresco di furto. Il giovane, preso alla sprovvista dall'offerta quanto mai bizzarra, ha gentilmente declinato l'invito e ripreso la sua strada. Il "venditore" improvvisato, evidentemente stupito e deluso del mancato affare, si è rimesso in saccoccia la refurtiva e neanche troppo guardingo si è diretto verso la rotonda.

Il mio vuole essere solo un segnale di preoccupazione per il degrado e l'insicurezza che il quartiere sta vivendo. Sappiamo tutti dell'impennata di furti che c'è stata quest'anno, negli appartamenti, ma no solo. Io stessa sono stata vittima, sotto casa, di un tentativo di scippo. Mi chiedo se non sia possibile avere un po' più di presenza delle forze dell'ordine, unico deterrente possibile.

Licia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta