Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-12-2014 alle 15:49

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE. MAJORINO: “CIAO FRANCO IL TUO SORRISO NON FINIRÀ”
L’Assessore: “Ha fatto tanto per i diritti delle persone con disabilità e ancora di più per i diritti di tutti”

Milano, 18 dicembre 2014 – “Non so bene cosa dire. Sono triste e siamo più soli. Franco Bomprezzi non ce l’ha fatta. Se ne va un amico, una persona bellissima, un militante del sociale, un combattente dolce e innovativo. Ha fatto tanto per i diritti delle persone con disabilità. E ha fatto ancora di più per i diritti di tutte e di tutti. Ciao, Franco. Il tuo sorriso non finirà”.

Così l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino alla notizia della scomparsa di Franco Bomprezzi avvenuta questa mattina.  
Franco Bomprezzi, già delegato del Sindaco per le Politiche sulla disabilità, lo scorso giugno era stato nominato consulente di supporto alla Task Force per l’accessibilità di Expo Milano 2015. Il giornalista e presidente di Ledha è stato individuato dall’Amministrazione Comunale per partecipare a gruppi di lavoro fino al termine della manifestazione.  
Si uniscono al ricordo e al cordoglio dell’Assessore Majorino i direttori e tutto il personale dell’Assessorato alle Politiche sociali.


CONSIGLIO COMUNALE. RIZZO: “BOMPREZZI METTEVA SEMPRE GLI ALTRI AL PRIMO POSTO”
Il Presidente Rizzo: “Ha vissuto la sua condizione come una grande opportunità per poter aiutare altri come lui”  

Milano, 18 dicembre 2014 – “Franco Bomprezzi è stata una persona speciale che ha sempre messo gli altri al primo posto. Franco ha vissuto la sua condizione come una grande opportunità per poter aiutare altri. Ci mancherà”. Così Basilio Rizzo, Presidente del Consiglio Comunale ha commentato così la notizia della scomparsa di Franco Bomprezzi avvenuta questa mattina.  

Franco Bomprezzi, già delegato del Sindaco per le Politiche sulla disabilità, lo scorso giugno era stato nominato consulente di supporto alla Task Force per l’accessibilità di Expo Milano 2015. Il giornalista e presidente di Ledha è stato individuato dall’Amministrazione Comunale per partecipare a gruppi di lavoro fino al termine della manifestazione.  

Il Consiglio Comunale tutto si unisce al ricordo e al cordoglio.


BOMPREZZI. PISAPIA: “NON CI SONO PAROLE PER ESPRIMERE LA MIA E LA NOSTRA TRISTEZZA”

Milano, 18 dicembre 2014 – “Non ci sono parole per esprimere la mia profonda tristezza e quella di tutta Milano per la scomparsa di Franco Bomprezzi. Un amico, un uomo estremamente coraggioso, che ha condotto difficili e importanti battaglie con grande tenacia e senza perdere mai il sorriso. La sua spiccata ironia ha contagiato tutti ed è uno dei ricordi più belli che mi porterò sempre nel cuore. Mi ha tenuto per mano molto spesso, donandomi preziosi consigli e sono certo che anche in futuro continuerò a sentire il suo sostegno e il suo sguardo saprà guidarci per una città che sia di tutti e per tutti, come diceva lui, nessuno escluso”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.


BOMPREZZI. DE CESARIS: PERDIAMO TUTTI UN COMPAGNO DI VIAGGIO NELLA LOTTA PER I DIRITTI

Milano, 18 dicembre 2014 - “Con la scomparsa di Franco perdiamo tutti una luce sui diritti, un compagno di viaggio fondamentale nella lotta leale e seria per l’eguaglianza di tutte le persone, che mai devono essere considerate invisibili. Io, personalmente, perdo un sostegno insostituibile e un punto di riferimento culturale, sociale e di capacità civica. Lo ringrazio di essermi stato accanto, di avermi aiutato, criticato, consolato ed ancora, solo la settimana scorsa, di avermi ricordato quanti passi in avanti siamo riusciti a fare insieme. Passi che solo la sua forza e la sua intelligenza hanno reso possibili. Ciao Franco. Ciao amico caro”. Cosí Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco e assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, sulla scomparsa di Franco Bomprezzi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta