Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Domaneschi il 05-01-2015 alle 00:51

Idee per Riqualificare la Caserma Mameli di Milano. 

Vorrei sottoporvi una mia idea su come riqualificare l'area della Caserma Mameli di Viale Suzzani a Milano.

E’ un’idea scaturita da un'analisi delle necessità della zona e la situazione attuale di tutta la zona.

Siamo vicino ad una nuova Università di Bicocca e una Civica Scuola di Cinema in Bicocca.

Siamo vicino alla metropolitana linea 5 Lilla.

Siamo vicino alla Stazione Centrale.

Ci sono tanti giovani che possono andare all’università ed alla Civica Scuola di Cinema e tutto in Bicocca. Tanti giovani che arrivano anche da fuori Milano e forse da ogni parte d’Europa.

Nella stessa situazione ci sono tante Città Euroopee come Mancester, Londra, Berlino, Madrid ed anche la Bocconi ne ha una, ma non pubblica.

Di cosa hanno bisogno ?

Di un NUOVO CAMPUS UNIVERSITARIO di MILANO.

Ora dove alloggiano ?  In appartamenti separati pagando per una camera 300-400 Euro al mese. Assurdo e Milano NON ha un Campus.

Il Luogo è ideale per fare un Campus. Un Campus Universitario, vicino all’Università Bicocca, Vicino alla Civica scuola di Cinema, vicino alla metropolitana, vicino alla Stazione Centrale.

Un Campus che non esiste a Milano.

Un Campus Universitario con palazzine con Appartamenti per 4 studenti cadauna. Ogni Appartamento munito di 4 camere singole con bagno, una cucina ed una sala in comune.

Nel campus ci saranno servizi come: Reception, Lavanderia, Biblioteca, Sala Ricreazione, Sala Lettura, Sala Medica con medico per tre volte alla settimana.

Le strutture si possono ricavare dalle palazzine ancora in essere nella caserma ed adattare l’interno della caserma in un ambiente gradevole concentrato.

Vedere come esempio l’università di Manchester ed il loro Campus come l’Oxford Court di Manchester.

Vedere il loro sito:

http://www.mmu.ac.uk/accommodation/...

Sono disposto a parlarne ed ad approfondire tutto ed anche disponibile ad effettuare un progetto completo. 

Fatemi sapere.

Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta