Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 16-02-2015 alle 16:51

Ma l'ho già detto, lo Stato propina "questa roba", per lo stesso motivo per cui nelle scuole insegna la teoria eliocentrica, la storia romana, le equazioni, le cellule, le reazioni chimiche, perché è scienza. Poi ognuno è libero di pensare che la scienza sia una baggianata ma lo Stato ha il dovere di utilizzare l'unico strumento che l'uomo ha per progredire. Il benessere raggiunto dall'uomo moderno, che ci piaccia o no, è esclusivamente frutto delle scoperte scientifiche che abbiamo fatto con il tempo, la scienza dunque sarà anche falsificabile ma funziona, o almeno, fino ad oggi ha sempre funzionato.

È vero, una teoria scientifica è falsificabile per definizione, ma allora che facciamo? Non insegnamo ai bambini l'olocausto perché potrebbe essere tutto un complotto? Non insegnamo ai bambini la teoria della relatività perché l'idea che una persona che si muove invecchia più lentamente di una che sta ferma è semplicemente assurda? Non insegnamo la storia di Carlo Magno perché in fondo è solo frutto di ricerche storiche che potranno essere falsificate in un futuro?

Io sarei contento di dare ascolto agli "anti-LGBT" se solo argomentassero le loro motivazioni. Non possono citare la Bibbia che, come hai detto tu, racconta la storia di una popolazione estremamente incivile che trattava la donna come essere inferiore, insegnava agli schiavi a rispettare il loro padrone e uccideva le persone anche per reati banali e soprattutto un libro che, in quanto a descrivere il mondo e l'universo, non ne ha azzeccata manco una. Insomma per affermare che gli omosessuali sono persone che hanno qualcosa di sbagliato stai proprio usando il libro sbagliato, io per esempio utilizzerei le riviste di psicologia oppure ascolterei i pareri delle associazioni di psicologi, insomma se tu hai bisogno di curare una malattia usi un libro di medicina oppure ti affidi a un libro di alchimia pubblicato nel medioevo? Vai dal dottore oppure chiami un santone? Oppure ti auto-nomini medico e inventi una cura senza aver mai letto un libro di medicina?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta