Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 03-04-2015 alle 10:57

Guardiamo un po' cosa è successo negli ultimi 7 giorni (non vado oltre perché altrimenti l'elenco diventa infinito) a Milano e dintorni:

2 aprile

1 aprile

31 marzo

30 marzo

29 marzo

28 marzo

27 marzo

C'è chi afferma che: "il comportamento dei ciclisti in citta' sta ormai superando ogni margine di tolleranza", i ciclisti mettono "a rischio la loro stessa incolumita' e quella dei pedoni, magari anziani o bambini" e vengono definiti, scellerati, arroganti, incivili e menefreghisti.

Boh, negli ultimi 7 giorni si ha notizia di 17 incidenti stradali che hanno causato danni economici, traffico, feriti e anche morti, sono state coinvolte negli incidenti persone di tutte le età, dai bambini agli anziani... e i ciclisti? Su 17 incidenti solo 1 ciclista è rimasto coinvolto e ci ha pure rimesso le penne perché è stato investito da un'automobile (il cui guidatore è risultato positivo al test del THC, il principio attivo della cannabis).

Io sento sempre tante persone che si lamentano della pericolosità dei ciclisti ma poi nei fatti non succede mai niente: non riesco mai a capire dove si voglia arrivare con questi commenti, sembra che molti ce l'abbiano su con i ciclisti per partito preso e non perché siano una reale minaccia alla sicurezza delle nostre strade.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta