Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 02-05-2015 alle 18:13

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo in allegato e di seguito:

COMUNICATO STAMPA

INTERVENTO STRAORDINARIO DI AMSA:
RIPULITE LE ZONE INTERESSATE DAGLI INCIDENTI E
DAGLI ATTI VANDALICI DEL POMERIGGIO DEL 1° MAGGIO
· 75 operatori
· 25 automezzi

Milano, 2 maggio 2015. Alle 22.30 di venerdì 1° maggio sono stati completa ti gli interventi di Amsa per la pulizia di strade e marciapiedi e la rimozione dei materiali nelle zone interessate dal corteo e dagli atti vandalici a seguito degli incidenti scoppiati nel pomeriggio fra piazzale Cadorna, via Carducci e via De Amicis.

Diversi automezzi e operatori Amsa erano già presenti dal primo pomeriggio in piazza XXIV Maggio per le programmate operazioni di pulizia post-corteo, seguendo a distanza di sicurezza la manifestazione.

Subito dopo il termine degli incidenti, quando tutti i manifestanti avevano lasciato la zona, Amsa è intervenuta con automezzi e operatori per ripulire le vie interessate da vetri infranti, cassonetti e cestoni portarifiuti bruciati e danneggiati, materiali vari e residui di combustione. Le operazioni di pulizia e rimozione dei materiali giacenti sul selciato, eseguite in stretto coordinamento con Comune di Milano e Polizia Locale, sono state completate intorno alle 22.30 di ieri.

Le forze messe in campo da Amsa dal pomeriggio alla sera di venerdì 1° maggio sono state:

- 60 operatori;
- 15 autisti;
- 15 autospazza-lavatrici;
- 1 automezzo lavastrade;
- 9 autocarri con vasca ribaltabile (per rimozione materiali).

Le principali vie/piazze oggetto delle operazioni di pulizia sono state: via De Amicis, via Carducci (e vie limitrofe), via Caradosso, piazzale Cadorna, via Boccaccio, via Guido D’Arezzo, via Giotto, via Buonarroti, parcheggio di via Pagano angolo via Cherubini, via Monte Rosa, via Pallavicino e via del Burchiello.

Nella mattinata di oggi, nell’ambito delle attività pianificate di pulizia delle strade, autospazzatrici e operatori di Amsa hanno proseguito le attività nelle zone coinvolte dagli incidenti e dagli atti vandalici per rimuovere gli eventuali residui ancora presenti sulla cunetta stradale e sui marciapiedi.
Nel corso degli incidenti e degli atti vandalici di ieri pomeriggio è stato danneggiato un considerevole numero di cestoni stradali portarifiuti: nei prossimi giorni potrà essere effettuato un bilancio dei danni provocati alle attrezzature in dotazione ad Amsa.

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
tel. mobile 342.0380600
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze. Amsa tiene oggi pulita un’area di 283 Kmq, lavorando per oltre 2,3 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 260.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di undici riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.300 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 40% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta