Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 21-08-2011 alle 13:51

Quello che hai scritto é da manuale.

Ma, io sono convinto che qualsiasi cosa accada in Italia é perchè c'è lo meritiamo.

Noi siamo sempre pronti a criticare tutto e tutti. Spesso peccando di superficialità non riflettiamo  sufficientemente oppure, anteponiamo i nostri personali interessi, sperando che ci vada sempre bene. Cosa che non accade mai. Vivere sognando o solo criticando non costruisce nulla, come vivere di antichi e preistorici ideali legati al terrore... alla fine si finisce di diventare patetici, la gente ti mette da parte, e perdi credibililà. Di dittatori, come di eroi i cimiteri ne sono pieni. E nessuno di loro ha ancora capito che a parte qualche trafiletto e qualche raro mazzo di fiori, la gente si è dimenticata di loro.

Sarebbero stati più utili da vivi, con idee innovative. E forse hanno a loro spese compreso che il fanatismo politico, accorcia solo la propria vita, dopo avere logorato quella degli altri.

"questo é riferito anche a coloro che si recano in casa d'altri a parlare di democrazia armati fino ai denti, pretendendo di essere compresi"

La nostra storia moderna parla di equità e giustizia tra popolazioni, dove tutti viaggiano sullo stesso binario... ma purtroppo ora come ora l'attuale politica di base, ci insegna che questo obbiettivo é ancora lontano, ma non irraggiungibile. Tutto dipende da ogni singolo individuo dalla propria onestà e dalla propria intelligenza.

R.M

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta