Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 23-06-2015 alle 01:34

 

Il Professor Sgarbi, la candidatura a Sindaco di Milano e le teste di Modì

 Salve,

oggi ascoltando il TG REGIONE ho appreso della candidatura del  Prof. Sgarbi a primo cittadino di Milano.

Ora….. Io mi domando e dico egregio Professore… < ma come gli è venuto in mente di fare una simile  scelta? >

 

Nomen omen …

 

PROFESSORE! ...MA SCHERZA?

 

Quale sarebbe il programma proposto dal professore?  Mi auguro non faccia davvero i letti a castello in stazione centrale per dare un bivacco ai poveri profughi senza giaciglio come a detto….

Quali persone potrebbero sedere al tavolo di palazzo Marini? Forse Cruciani ( La Zanzara di Radio 24 ), bè ....lo vedo bene al welfare.

Non male la Signora Flavia Vento all’urbanistica.

Sicura la poltrona all’amica Alba Parietti nonostante le litigate.

 

 PROFESSORE!

Lei m’incanta quando parla d’arte, ha la retorica donata dagli Dei… con le Sue lezioni  ho potuto godere di Danae desnude,  “l’origine del mondo” di Courbet fino al “San Sebastiano” del Merisi.

 

Nel caso i cittadini milanesi decidano di dare la reggenza della città metropolitana al Sig. Sgarbi, chiedo fin d’ora al professore di non riaprire i navigli o vie d’acqua in genere, perchè a Milano c'è il caro Pier Francesco (oggi professor Ferrucci ricercatore con Veronesi e al tempo artefice delle teste livornesi rese celebri proprio da Sgarbi il quale, anche recentemente, non ha ammesso l’errore atomico che fece il giro del mondo nell’attribuirle al grande maestro), esso potrebbe essere indotto in tentazione e rifare una nuova testa di Modì per poi gettarla nei navigli come fece a Livorno nel fosso Reale, sono certo che il Nostro candidato spenderebbe cifre cosmiche ai danni della cittadinanza per prosciugare tutto il circuito d’acque al fine di un recupero dell' opera d'arte per una pomposa celebrazione a Palazzo Reale.

Mi raccomando prof. Ferrucci... lasci stare lo scalpello.

 

Meno male che ha Milano non c’è il Vernacoliere ( Mario Cardinali docet )...de' !  Però e ci sono i livornesi...

PROFESSORE!  

Parli d'arte...e di donne " ritratte " ...

 

GG

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta