Rispondi a:

Inviato da avatar Enrica Noseda il 26-07-2015 alle 11:24

Purtoppo in parte ti devo dar ragione  in quanto la Lista Civica a cui penso è stata rappresentata solo in parte da quella di Pisapia visto che gli assessorati più importanti sono andati a persone che hanno guardato a tutelare gli interessi personali che "da sempre" hanno la priorità per i nostri servi istituzionali.

Penso in particolare a quelli del Commercio, della Viabilità e della Sicurezza

Commercio è sotto gli occhi di tutto che le priorità anche di questa amministrazione sono state quelle di "continuare" a tutelare gli interessi del Commercio e dell'Impresa e non si è data quindi la priorità ad una Città a misura di Cittadino, e più in generale di Essere Vivente, come auspicavano molti di quelli che, come me, hanno votato per Pisapia bensì, come fatto da tutte le amministrazioni che lo hanno preceduto ad una Città appunto a misura di Commercio, una Città quindi in vendita e abusata e questo nonostante l'articolo 41, che Pisapia avrebbe dovuto conoscere molto bene, citi chiaramente che l'attività privata è libera MA  non puo svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana" Io penso infatti che non si possa asserire che le attività notturne possano svolgere una attività di utilità sociale, visto che chi si rincretinisce con musica ad alto volume, con alcool o con droghe difficilmente rispetta le regole per la sicurezza, non si può sicuramente definire libero, se "dipendente" nè tantomeno rispettoso della Dignità Umana, a partire dalla propria, della quale, il "Rispetto del" Diritto alla Salute è componente "fondante" a magior ragione per chi amministra la Cosa Pubblica.

Viabilità va dato atto a Maran che aver puntato sulla ciclabità sia un dato positivo ma il dubbio che sorge spontaneo trovo sia se, questo l'abbia fatto nell'interesse della Collettività o per tutelare interessi privati, come quelli di chi fornisce le bici, le auto e ultimamente anche le moto, per non parlare di chi costruisce le piste ciclabili, che impestano tutta la città e, a detta di molti residenti, rendono difficoltoso persino il traffico ai mezzi pubblici, molto più ingombranti e quindi maggiormente bisognosi di aree estese di manovra.

A parer mio se avesse voluto veramente rendere un servizio ai Cittadini e anche a chi "vive" la città per turismo studio o anche cure, avrebbe dovuto prima di tutto prevedere il tiket per la zona C 24 ore su 24, visto che il maggior traffico non è sicuramente quello imputabile ai residenti. In questo modo avrebbe potuto investire nel trasporto pubblico e garantire maggiore puntualità ed efficienza a chi ha bisogno di muoversi NON per un "supposto" diritto al divertimento bensì per necessità reali. Questo avrebbe ridotto sensibilmente il traffico in strada e quindi reso inutile la costruzione di piste ciclabili, senza voler considerare la folle idea di rendere i marciapiedi fluibili da chi utilizza le due ruote e, prossimamente anche per le moto?

Sicurezza Direi che visti i presupposti che animano i precedenti settori, che sono i più remunerativi, anche l'assessorato alla sicurezza sia assolutamente inadeguato visto che  le regole sancite non vengono, come da sempre, fatte assolutamente rispettare a partire dagli altoparlanti all'esterno dei locali o la musica che fuoriesce, anche in orari assolutamente inaccettabili.

Mi dirai che le mie lamentele si concentrano su un settore solo e, mi pare assolutamente giusto, visto che il resto sono le briciole date agli asini per fare apparire oro quello che è letame, il letame che ha sempre impestato milano e che ha continuato ad impestarla anche con Pisapia, visto che se avesse voluto, avrebbe dovuto mettere al primo posto la "Vivibilità" intesa come Vita e non come Divertimento, della Città e invece non l'ha fatto e non continua a farlo a tal punto che ha osannato l'operato degli assessori peggiori della sua giunta, lasciandosi invece scappare l'unica che, per quanto mi risulti, abbia operato in modo diverso dai precedenti.

E per tua informazione, per quanto mi risulti, la De Cesaris, come il suo successore Assessore, è stata nominata come Consulente Esterno e quindi non fa, fortunatamente parte del Partito......... della Nazione dei più Corrotti, ossia dei NON Cittadini, di quelli che pensano che la Cosa Pubblica debba essere....... Cosa Loro

E' vero creare una Lista Civica o meglio, una nuova forma di Partito (visto che comunque esiste da sempre un bipolarismo fra: Civiltà ed Inciviltà)  è un compito immane, quando i Cittadini non hanno mai effettivamente capito, cosa li qualifichi come tali in un Paese come l'Italia, ossia quali debbano essere le vere Priorità e se siamo noi ad ignorarlo come potremo mai pretendere di avere una Rappresentanza degna di un Paese...... Civile?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta