Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 05-08-2015 alle 08:55

Il Paese costretto ufficialmente a non esserci


L'India (3mila mq di spazio prenotati) all'Expo c'è dovuta andare in maniera diversa da come avrebbe potuto.

Per il caso dei due marò (chè, dice l'articolo del Corriere: "Non si può dire che in Italia ci sia un sentimento diffuso di odio verso gli indiani, ma l'ambasciata di Nuova Delhi a Roma ha ricevuto in questi anni centinaia di lettere e di mail offensive, e perfino un proiettile in una busta. A dire il vero ci fu anche qualche politico che disse chiaramente, come fece il presidente di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa, che finché la questione marò non si fosse risolta l'India era da considerare un ospite non gradito.").

Cogliendo l'occasione per esprimere forte solidarietà ai famigliari dei due pescatori uccisi, segnalo che, l'India è la: "Dodicesima più grande economia del mondo in termini nominali, quarta in termini di potere d'acquisto." (Wikipedia); la bassa politica di certi personaggi ha dunque contribuito a privare Expo di una presenza che avrebbe arricchito di molto la manifestazione.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_agosto_03/milano-expo-segreto-dell-india-padiglione-nascosto-cluster-riso-basmati-b5339ec6-39aa-11e5-b49b-ae37d5ff3efe.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta