Rispondi a:

Inviato da avatar Rosa Palone il 08-09-2015 alle 22:08

Con la presente sono a smentire le dichiarazioni riportate dall’agenzia La Presse e attribuite alla mia persona in data 7 settembre 2015

Il contenuto e il messaggio sono stati totalmente stravolti e travisano il mio pensiero e la mia volontà che è fac
ilmente riscontrabile nella mia attività politica e amministrativa.
Risponde al falso l’affermazione secondo la quale io avrei detto che a Buccinasco non si può mettere un cartello con la scritta “comune vietato alla ‘ndrangheta” per non offendere la ‘ndrangheta poiché qui la ‘ndragheta ci abita.
Io ho affermato : Apporre all’ingresso della città un cartello con la scritta “paese vietato alla ‘ndrangheta” significherebbe ridicolizzare e ridimensionare una verità storica che ancora molti fanno fatica a metabolizzare. Il nostro Comune, purtroppo, non è (ancora!) vietato alla ‘ndrangheta.
Il messaggio è molto differente. Nel primo caso (falso) io non vorrei offendere la ‘ndrangheta. Nel secondo caso (vero) io non voglio offendere la verità storica che racconta una presenza capillare sul territorio.
Diffido chiunque ad affermare il contrario a mio nome.

Rosa Palone

Presidente Consiglio Comunale di Buccinasco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta