Rispondi a:

Inviato da avatar Pietro Vismara il 16-12-2015 alle 19:13

Non mi è chiaro però perché ve la siete presa con gli scali (che in fondo sono su aree dismesse e che generano risorse per un ente che garantisce un servizio strategico) e non con il PGT, che interviene anche su aree a verde, senza generare servizi ed edilizia sociale, senza nessuna strategia di sviluppo per la città, e che genera solo un profitto ai privati propretari (so che l'amministarzione Pisapia sostiene che non è così, ma se gli effetti dello scellerato PGT non si sono ancora visti è solo per la stasi del mercato, se tirasse vedreste).

Mi sembra poi che non sia chiaro che un Accordo di Programma è cosa ben diversa da una normale destinazione urbanistica: richiede impegni precisi, accordi con altri enti, mobilitazione di risorse, ecc. Questo accordo andava avanti dal 2007, forse poteva essere migliore (tutto è migliorabile), ma se salta adesso il prossimo lo si farà fra dieci anni! Fa bene quindi la Giunta a riproporlo, ci sono ancora un paio di giorni per recuperrare un po' di razionalità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta