Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Mina il 22-12-2015 alle 14:42

Caro Brandolini, sono completamente d'accordo con lei (legga il mio post sui parcheggi in via Piranesi).
Come vede però il problema non interessa a nessuno a giudicare dalle risposte ricevute.
Alcuni insorgono quando sentono parlare di agevolare la sosta delle auto in strada ove consentito, proclamando che il parcheggio in strada è un privilegio e non è un diritto!  Invece SI, lo è alla stessa stregua delle piste ciclabili che paga anche chi non usa la bici, degli stalli per le biciclette che occupano il suolo pubblico o dei parcheggi per le motociclette ben delimitati e presenti ovunque nella nostra zona (peraltro vuoti perchè poi i motociclisti parcheggiano ovunque).
Se i parcheggi per le auto dei residenti sono previsti dalla legge, significa anche che i residenti, in quanto cittadini contribuenti, hanno il diritto di parcheggiare la propria auto in strada. 
La soluzione non è quella che qualcuno le ha prospettato, di comprarsi un box (disponibilità economica permettendo) o di parcheggiare al Simply che poi tanto economico non è!
Da anni alle spalle di Via Piranesi c'è una zona dismessa dove si era parlato di costruire di tutto e dove da alcuni mesi sostano i Rom; mi chiedo allora perchè il Comune (che potrebbe solo guadagnarci) non adibisca un'area della stessa per il parcheggio dei residenti delle zone limitrofe a prezzi veramente economici?

Cordiali saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta