Rispondi a:

Inviato da avatar Anita Sonego il 25-12-2015 alle 18:41

sulle motivazioni del voto contrario non ho nulla da aggiungere all'intervento fatto in aula. Molti urbanisti, non certo avversari della attuale Amministrazione, hanno chiarito ulteriormente i motivi di rigetto di un accordo che ha visto Ferrovie dello Stato trattare i terreni degli scali come fossero proprietà privata e NON un bene comune.

perchè la maggioranza NON è mai stata riunita per una valutazione comune dell'Accordo? I consiglieri possono avere dei pareri o devono solo alzare la mano per assentire a quanto decidono altrove?

Perchè la delibera è stata licenziata dalla Giunta a pochi giorni dalla scadenza dell'accordo?

perchè nessuno, oltre al presidente del Consiglio Comunale, si è espresso sulla antidemocraticità della ripresentazione in aula di una delibera bocciata una settimana prima?

il primo scandalo NON è, per caso, la assoluta indifferenza alle regole democratiche? 

Se si tace sulla democrazia dove saremo disposti a farci condurre?

come mai alcuni Comitati di cittadini che lavorano da anni in difesa del territorio. (la Goccia, Piazza d'Armi. Ecc..) hanno ringraziato chi si è opposto all'Accordo di Programma?

come mai su più di 3000 appartamenti previsti solo 140 dovevano essere destinati alle case popolari?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta