Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 31-01-2016 alle 17:25

Come componente della Commissione Mobilità e Ambiente del Consiglio di zona, sto proponendo un’idea per il miglioramento dell’assetto attuale della rete dei mezzi di superficie della nostra zona (in vigore dal 27 aprile scorso), che ha incrementato sicuramente il collegamento interperiferico, ma ha ingiustificatamente penalizzato soprattutto la linea 63, che tra le altre cose permetteva la corrispondenza anche con le linee 90/91 (motivo per cui abbiamo già approvato delibere per chiedere il ripristino completo o parziale del servizio nel tratto abbandonato).

In piú sarebbe piuttosto promettente fruire in tempi piú brevi e agevolmente anche della nuova linea della metropolitana 5 e non solo: da Baggio per arrivare al capolinea San Siro - Stadio ci vogliono due mezzi e da Muggiano o dal quartiere degli Olmi addirittura 3!

La riunione della Commissione istruttoria per la trattazione della proposta è stata fissata presso il Consiglio di Zona per il giorno:

martedí 2 febbraio, ore 18

in Via Anselmo da Baggio, 55 (cascina Monastero).

La partecipazione è aperta a tutti e vi invito a diffondere questa comunicazione per poter supportare nell'interesse di tutti la mozione.

Grazie!


In allegato vi trasmetto la copia della mozione da noi presentata e di seguito trovate un riassunto della situazione attuale, anche per facilitare la comprensione e visualizzazione delle modifiche proposte.

Cordiali saluti.

Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi – Ecologisti)

Riassetto delle linee di superfice in vigore dall'apertura dell’M5

16: ripristino integrale fino a piazza Axum

64: da Bonola M1 a Corsico transitando per San Siro – Stadio M5 e Primaticcio M1

49 e 78: si scambiano parzialmente di percorso, la 49 non transiterà più per piazza Axum, la 78 non transiterà più per via Tesio e terminerà a Bisceglie M1.

Ambedue transiteranno per l’ospedale S.Carlo

47: sostituisce il tratto abbandonato dalla 78 oltre Bisceglie M1, in zona 6

63: limita il percorso da Bisceglie a Muggiano

72: abbandona il capolinea di De Angeli e si trasforma in una linea tangenziale dal Cimitero Maggiore a Bisceglie

Ambedue non transitano quindi più per via Novara e sono sostituite solo dalla linea 80 che diviene “linea di forza” (alta frequenza/alta capacità).

80: da De Angeli M1 a Quinto Romano transitando per via Novara, ma devia per piazza Axum e San Siro – Stadio M5

423: Axum M5 – Settimo Milanese, transitando per l’ospedale San Carlo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta