Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Cerati il 04-09-2011 alle 00:01

Riporto sulla nuova piattaforma la mia proposta: http://gen2007-mag2011.partecipami.it/?q=node/4149&single=1

L'idea di utilizzare per intero l'area dello scalo Farini per realizzare un parco pubblico, per come la vedo io, si dovrebbe affiancare ad una politica di incentivi al rinnovamento urbano nelle zone semi-centrali della città, quelle cresciute nel Novecento in maniera più disordinata.  Questo tramite un meccanismo di perequazione applicabile non solo alle aree dismesse ma anche ad alcune aree edificate. Il concetto é consentire comunque uno sviluppo edilizio, ma veramente senza occupare nuovo suolo e migliorando, nel complesso, l'aspetto della città.

Non mi addentro nell'immaginare dettagli; visto che il Pgt è stato, fortunatamente, bloccato, riporto in evidenza il suggerimento del parco.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta