Rispondi a:

Inviato da avatar Leda Mariani il 05-03-2016 alle 16:25

**I 5 metri circa sarebbero per il passaggio di operari e mezzi. Società Autostrade parlava di un esproprio finale di massimo 1m.

Vi aggiorno sulla mia ultima ricerca di ieri, venerdì 4 marzo. Mi sono recata presso l’ufficio Gestione Edilizia di Via Bernina 12 per chiedere informazioni e per capire se il progetto in questione fosse magari depositato presso i loro uffici e se fosse possibile fare una richiesta, anche scritta, per vederlo. Ho parlato con il responsabile tecnico (una donna, ma non sono riuscita a segnarmi il nome), che mi ha spiegato che sicuramente il progetto non è in quella sede, perché loro si occupano di edilizia, ma privata, sul territorio di Milano, mentre questo progetto implica l’esproprio di terreni comunali e non privati. Anche a lei comunque sembrava assurdo che copia del progetto non si trovasse in CdZ8.

Mi ha consigliato di scrivere alla Dott.ssa Miola, dell’ufficio Concessioni (perché secondo lei, così a naso, trattasi appunto di concessioni…), scrivendo a St.EdilConvenzionata@comune.milano.it

Ora… potrei scrivere io, ma se volessero farlo i consiglieri comunali, chiedendo appunto di avere informazioni per i cittadini, forse sarebbe meglio, ed otterremmo magari più risultati.

In alternativa questa signora mi suggeriva di rivolgerci all’assessorato al Demanio e qualora non ottenessimo risultati, di scrivere direttamente al gabinetto del sindaco, che è obbligato a rispondere entro 10 giorni.

Imposterò dunque l’articolo, in uscita la settimana prossima, con ciò che ho (se reperite altre informazioni, vi prego di farmelo sapere).

Scrivo io a questa Dott.ssa, o qualcuno si offre volontario?

Grazie

Leda

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta