Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 06-03-2016 alle 10:38

Nei giorni scorsi volevo avviare l'argomento ma credevo fosse giusto attendere lo facesse un residente del quartiere, quindi ringrazio la signora Buccione.

Come consigliere di minoranza del Consiglio di Zona 8, mi sento preso in giro per come si è svolta la commissione dove siamo stati convocati senza alcuna documentazione ne' minima notizia preventiva e trovando solo due cittadini presenti oltre a pochi silenti colleghi consiglieri.

Preso in giro perchè in quella sede, tramite diapositive, venivamo a sapere che "l'Arena Certosa" non è una struttura degna di tale ma bensì trattasi di terreno in piano e con un numero di persone previste per i concerti rilevante di 6.500. Poi nell'esposizione orale il numero triplicava a 20.000. Tutto con soli 1000 posti auto previsti (al massimo, forse, 1400)

Lì ho iniziato a esporre i miei forti dubbi in merito a tutto il progetto anche perchè ci veniva detto che gran parte del flusso in uscita (momento di maggior caos) sarebbe stato indirizzato nella minuscola via Barnaba Oriani. Pazzesco.

Essendo un appassionato, frequento eventi di quel tipo da oltre trent'anni e so di cosa parlo. A tali appuntamenti arriva gente da tutto il nord Italia e, checcè ne obiettino i due organizzatori presenti, la maggior parte della gente si sposta in macchina quindi prevedere tanto afflusso con poche auto è demenziale.

Dopo pochissimi giorni alla presenza di un assessore entusiasta gli stessi organizzatori in una confarenza stampa, mi dicono tenutasi a Palazzo Marino, annunciavano in 32.000 il numero massimo previsto millantando disponibilità e consenso pressochè unanime.

Queste cose le ho affermate giovedì scorso in consiglio vedendo con piacere che almeno una parte dei residenti intervenuti, anche applaudendo il mio intervento, hanno deciso di fare pressione per almeno modificare ciò che gli organizzatori e l'amministrazione comunale davano per scontato. Io ci sono.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta