Rispondi a:

Inviato da avatar Tommaso Restivo il 18-04-2016 alle 16:12

Sono residente in zona Città Studi (zona 3).

In piazza Carlo Erba, l'oramai vetusto cantiere "Residenze Carlo Erba" (residenze extra lusso progettate dall'archistar Eisenman), è totalmente fermo e privo di alcuna forma di controllo/vigilanza da almeno 3 mesi. Approfittandosi di questa situazione, individui non identificati, hanno occupato lo stesso, illegalmente eleggendolo a dimora e discarica dei propri rifiuti.

A quando una soluzione tampone per la messa in sicurezza dello stesso?

E soprattutto: a quando una soluzione che con un ottica, non dico lungimirante, ma perlomeno non orba, si occupi di una sua riconversione strategica per il bene del quartiere e dei suoi residenti?

Discorso analogo meriterebbe il degradato blocco di vilette di via Andrea del Sarto.

Aler ne è la proprietaria e ha più volte messo in asta le stesse, ottenendo sempre lo stesso esito: deserto!

Il complesso inizialmente occupato ed adibito a "centro sociale" è stato sgomberato qualche anno fa, e risulta per il momento apparentemente disabitato.

Anche qui intuile dirlo, una soluzione di riconversione in favore del decoro e del quieto vivere degli abitanti sarebbe assolutamente opportuna.

In attesa di risposte fattive, mi congedo..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta