Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 23-04-2016 alle 01:17

Aggiungo che la richiesta di asfaltatura del prato rappresenterebbe il tentativo di regolarizzare una situazione che non è regolare per niente, perchè sul prato non si può e deve parcheggiare.  E una simile iniziativa, se imitata da altri condomini, metterebbe davvero a rischio il giardino che circonda i nostri palazzi. C'è anche la questione sicurezza. Lungo il prato alberato di cui fa parte il tratto compreso fra i n. civici 67-69, passeggiano quotidianamente, con i loro bambini e cani a seguito, molti residenti della zona, tra cui la sottoscritta. Un giorno un'auto posteggiata sul prato ha fatto un'imprevista retromarcia e per poco non ha investito il cane di una passante. Io ero presente. Con i vetri oscurati l'autista non era visibile. Fosse successo in un parcheggio autorizzato sarebbe stato più prevedibile, ma su un prato non destinato a tale scopo no. Al posto del cane avrebbe potuto esserci anche un bambino. Inoltre, asfaltando, sarebbero molte le auto ad approfittarne (questo sarebbe il vero parcheggio selvaggio), e non solo la sera del lavaggio delle strade. Avrei un'altra proposta: verso mezzanotte ho fatto un giro per tutta la via Val Lagarina e ho constatato quello che mi aspettavo: tutte le auto vengono posteggiate in modo disordinato ed irrazionale; tra una macchina e l'altra ho visto distanze di due, tre e anche quattro m. Tale situazione è presente sia tra tutte le auto che affiancano i marciapiedi sia nel parcheggio che si trova presso la scuola elementare di via Val Lagarina 44. Se i posti-auto venissero segnati sull'asfalto la capienza del parcheggio raddoppierebbe, o quasi. Naturalmente non si può e deve pretendere di avere la propria auto sotto casa, come credo avvenga nel caso di chi la parcheggia dove non dovrebbe, cioè sul prato, occupando privatamente un suolo pubblico. Quindi sarebbe corretto chiedere :

1) dei panettoni, al fine di impedire il "parcheggio selvaggio" sul prato, mettere in condizioni di non sicurezza i residenti e non occupare suolo pubblico con mezzi privati;

2) far segnare i posti auto lungo tutta la via Val Lagarina, al fine di parcheggi ordinati e razionali, eliminando lo spreco di spazio. Mi unirei molto volentieri al  Comitato Vialba per  fare questa richiesta.

Oggi, pur essendo venerdì, hanno iniziato i lavori dell’allargamento dell’autostrada  presso il mio condominio (n. civico 37). Ma non ho avuto il tempo di parlare con gli operai.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta