Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 08-09-2011 alle 10:34

Dal momento che area ecopass e costo del trasporto pubblico sembrano essere legati tra loro, butto lì un'idea, forse un po' bizzarra, ma chissà che non sia di spunto per qualche soluzione.

Se è vero che viaggiare in centro città è più difficoltoso e dispendioso con l'auto, e comunque è un'area più servita dai mezzi pubblici, perché non studiare un biglietto urbano ATM  che dura 1 ora e mezza in tutta la città tranne che in centro dove può essere utilizzato una seconda volta nell'arco delle  24 ore?

In pratica, se viaggio dalla periferia al centro città ho 24 ore di tempo per effettuare un ulteriore viaggio dal centro al punto di partenza o in un'altra zona cittadina.

Se invece uso il biglietto al di fuori del centro città questo funziona ne più ne meno come ora.

Si tradurrebbe in una sconto del 50% se usi i mezzi per andare in centro città che a livello di mobilità non può essere equiparato alle zone periferiche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta