Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Mola il 27-05-2016 alle 09:57

Scrivo per segnalare una persistente situazione di potenziale pericolo e certamente sgradevole. Sono padre di due bambini piccoli e abito in via Mac Mahon proprio in prossimità dei parchetti di via Caracciolo angolo via Tolentino. I parchetti hanno una bellissima area cani recintata e una meno curata area bambini, inserita in un contesto verde molto ampio, che ai bambini piace molto. Nonostante il divieto ben espresso di non lasciar liberi i cani nell'area verde adiacente all'area cani questo divieto viene sempre e sistematicamente ignorato: non solo i cani escono dall'area cani ma lo fanno spesso senza guinzaglio e museruola e vengono incitati dai padroni a rincorrere palline e altri oggetti lanciati a distanza... Spesso poi vicino ai miei bambini (il più grande non ha neanche tre anni) che non solo devono fare lo slalom tra gli escrementi di cane (e pazienza questo è il meno) ma che vengono presi dai cani come componenti ludiche del parchetto. Spesso i cani sono grandi e di razze pericolose e io non mi sento tranquillo.

Credo che dovrebbero essere rispettati i diritti di tutti – cani e bambini –, ma che la sicurezza dei bambini vada anteposta alla gioia di vedere il proprio cane scorrazzare libero (ripeto l'area cani dedicata esiste, è adiacente molto grande e curata). Perché i miei figli non devono avere lo stesso diritto e poter giocare e scorrazzare in sicurezza?!

Grazie, spero in un intervento dei vigili di quartieri, più volte suscitati sull'ìargomento ma senza risultato.
   
Alessandro Mola

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta