Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 05-10-2016 alle 16:57

Detto che non ho mai capito come possa essere costituzionale tassare un cittadino per ... rientrare a casa.

Detto che in questi anni è stato ampiamente dimostrato che Ecopass e Area C sono del tutto ininfluenti per l'inquinamento, e che questo nella grande metropoli è determinato per lo più dai gas di scarico delle caldaie a diesel (quando non di carbone...) degli edifici.

Detto - e ridetto mille e mille volte - che lo smog non ha confini e non ha senso una zona senza auto perchè le auto appena fuori inquinano lo stesso e forse ancora di più per la congestione che la cerchia genera.

Detto che sembra sempre e comunque un provvedimento atto SOLO E SOLTANTO A FARE CASSA.

Mi chiedo, ma se davvero lo si fa per ecologia, che senso ha tassare le vetture a GPL e METANO??

E se davvero è PRO CITTADINI MILANESI, che senso ha penalizzare i cittadini milanesi (che peraltro già pagano le tasse)?

Ma un sano provvedimento che penalizzi chi inquina di più e soprattutto chi non è di Milano, a Milano, lo si è in grado di pensare?

Ma un abbassamento a tappeto dei costi dei mezzi pubblici per favorirne l'utilizzo, è cosi' difficile da immaginare?

Ma.... Ma... le devono scrivere i privati cittadini ste cose?

Ma.... boh!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta