Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 16-09-2011 alle 17:04

Un passaggio importante della nuova Amministrazione questa precisazione e integrazione delle deleghe agli assessori.

Mi sono trovata a pensare, a interrogarmi - leggendo questo resoconto - come del resto per i precedenti, a partire dall'inizio avventura del nuovo sindaco - di come si possa far conoscere agli assessori, che hanno questa responsabilità grande dei problemi multiformi della città - la nostra attenzione e vicinanza. Io mi domando, poi se - a parte la esistenza di partecipaMi, (che meglio potrebbe essere usata dalla Amministrazione comunque), ma anche purtroppo - io temo - temo raggiunga un pubblico non enorme -... Mi domando come invece la Giunta e il Sindaco potrebbero far conoscere vieppiù il loro lavoro a questa città attiva, ma anche distratta, e magari mugugnante o pigra di conoscere; o che si affida a  resoconti non sempre esaurienti sulla stampa, o a slogan gridati., o performance di oppositori, un sacco mediatiche!

...In parte una risposta la trovo già vedendo ad esempio le uscite pubbliche dei membri della Giunta in alcuni punti della città e il loro tentativo di dialogo con i cittadini . Per esempio una prossima occasione alle Colonne di San Lorenzo. Ma ce ne sono state gia' altre. Io voglio dare un plauso per queste iniziative! E dire anche ai nostri rappresentanti di trovare sempre nuove occasioni di farsi conoscere "dal vivo".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta