Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marini il 31-01-2017 alle 13:49

Io non vedo affatto alcuna contraddizione. La logica del car-sharing è quella di far sì che ci sia un mezzo di trasporto condiviso (come dice il nome stesso), al fine di minimizzare il numero di mezzi privati circolanti. Se in 10 ci spostiamo con la stessa auto, nello stesso giorno ma in istanti diversi, avremo una sola auto circolante, un solo parcheggio occupato, al posto di 10. E quindi meno congestione del traffico, meno smog, meno tempo di viaggio.

Anche un autobus, come la macchina del car-sharing, "inquina", ma nessuno si sogna di accusare il Comune perchè ne incentiva l'uso. Sono mezzi di trasporto collettivi e quindi da incentivare. Anche con l'accesso gratuito in Area C.

Mi pare ovvio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta