Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorello Cortiana il 17-02-2017 alle 16:58

Sono stato chiarissimo, ho espresso la mia opinione, non una verità assoluta. Per me la Piazza è un artefatto architettonico il cui senso estetico richiede pulizia essenziale. Non c'entrano le palme, come i boschetti, men che meno la sponsorizzazione, che non ho neanche menzionato. Non è una opinione ma un fatto triste e tragico la trascuratezza di tutto ciò che è oltre la circonvallazione 90-91 dove tanto l'arredo urbano, quanto la piantumazione e il verde, sia negli spazi spartitraffico, che in quelli residuali, che nei corridoi ecologici da rendere tali, meriterebbero un intervento pubblico per abitare la città. Ma a chi parliamo se i milioni di mq degli scali ex FS, con tutta la volumetria dei loro manufatti, si vogliono sottrarre alla disponibilità pubblica per privatizzarli a favore di una partecipata statale (ecco dove sta la vera casta, nelle partecipate). Poi si litigherà sugli indici volumetrici, sulle percentuali nelle destinazioni d'uso e su quanti alberi. Ma va là, liberalizzazioni all'italiana. Ma dove?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta