Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 19-02-2017 alle 18:48

Buonasera a Tutti.

Mi sembra evidente che il Comune di Milano, dovrebbe aprire un ampio dibattito, con i Cittadini e gli Esperti/Architetti, sulla sistemazione definitiva di Piazza Duomo (ma dovrebbe fare lo stesso anche per Piazza Castello, e Foro Buonaparte, mantenendo naturalmente gli "ecologici Tram"), anche rinunciando agli introiti di sponsorizzazioni, che francamente rischiano di diventare veramente controproducenti.

Avevo trovato molto bella anni fà, la fontana che riproduceva con i getti d'acqua variabili, le guglie del Duomo, ma questa, o altre sistemazioni definitive dovranno essere giustamente oggetto di un'ampia, e articolata discussione tra i Cittadini, che dovranno scegliere in concreto il "Che Fare"?, tra i vari progetti/proposte, anche tramite Referendum. Naturalmente non dovrà assomigliare a quello proposto su Internet di Piazza Castello, che con Nevicata 14 (bocciatissima dai votanti, ma a basso costo), era poi stata realizzata e male da Palazzo Marino, con evidenti proteste dei Cittadini.

Nel frattempo durante un'accurata visita sul campo, del 18 Febbraio, sono rimasto negativamente colpito dall'inquinamento visivo offerto dai Bus Turistici, che restano in sosta davanti al Carminati, anche per decine di minuti, rovinando ai passanti la magnifica visuale del Duomo dal Passaggio Duomo, e disturbando i Turisti seduti ai tavolini, che invece di godersi e gustarsi un paesaggio da cartolina, si trovano questi ingombranti, e inquinanti bus parcheggiati!

Visto che Piazza Duomo, è un'Isola Pedonale, vogliamo far sparire quanto prima la sosta e il capolinea dei Bus, spostando le fermate in Via Mengoni?

Allego qualche foto del Duomo coperto dai Bus Turistici in Sosta, e della sistemazione provvisoria con le palme, e i banani, che non ha visto il benchè minimo coinvolgimento preventivo dei Cittadini Milanesi, trattati come semplici sudditi lamentosi dal Comune di Milano, il quale adesso si trova la classica "patata bollente" tra le mani.

 

Milano 19 Febbraio 2017

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta