Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 08-03-2017 alle 10:16

La fonte di questi dati è lo stesso Comune di Milano e si possono leggere dall'allegato in testa.

Non so come sia stata ottenuta tale cifra, ma corrisponde circa alla percentuale di incassi (13%), pari al rapporto tra i passeggeri trasportati dalla Linea Lilla, rispetto le altre tre linee metropolitane, non considerando le linee di superficie.

Quindi, come se l'incasso fosse distribuito solo sulle 4 linee metropolitane.

Naturalmente, non dovrebbe essere così, proprio perché le linee di superficie portano il loro buon carico di passeggeri e se davvero il calcolo di remunerazione della Lilla è ottenuto in tal modo, occorrerebbe rivederlo al ribasso inserendo le linee stradali di superficie.

Posto ciò, il Comune mette direttamente circa 89 milioni sulla Lilla (tutta a carico suo) e 29 milioni su tutto il resto (linee 1, 2, 3 e superficie).

Poi, il resto del finanziamento (come da allegato) arriva da Stato, regione, biglietti...

Veramente un investimento azzeccato direi!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta