Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 08-03-2017 alle 19:27

L'Opera è già stata decisa ?? Io non lo so, se sì, dove è il budget e l'analisi costi benefici ??

Tu mi metti in bocca parole e asserzioni mai fatte: non ho mai sostenuto che laboratori di qualsasi tipo si possano sostituire con collegamenti on line, anzi ho parlato di potenziamento della ricerca, forse dovevo usare laboratori e ricerca per essere completo. Le attività pratiche vanno pianificate e gli studenti si muovono principalmente per fare quelle in Università, ma negli attuali laboratori. Le attività didattiche e amministrative possono farsi da remoto. Il politecnico di Torino non è soddisfatto ?? di cosa ?? Può sempre migliorare... non è detto che sia l'unico esempio, vedi Non è mai troppo tardi...

Io non faccio un discorso banale al limite dell'assurdo, io dico cose concrete già fatte da anni.

Semplicemente non voglio l'ordalia del trasferimento e di costi enormi a carico del solito cittadino fesso, per non cambiare niente, ma per concedere ai partiti, ai centri di potere agli stessi universitari, masse di denaro da scialacquare in attività costose e inutili.

Per quanto riguarda gli stage aziendali, ha più senso che gli studenti vadano in azienda piuttosto che il contrario e mi sembra di aver letto qualche caso concreto.

Che le metodologie debbano essere cambiate e continuativamente è un ossimoro, ma non vedo come un polo costoso ed inutile possa infuire sulle stesse.

Io sostengo di non dover spostare niente, ma di cambiare e potenziare gradualmente, dirigendola verso l'innovazione e l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, senza investire in cattedrali nel deserto utili solo per la cena... delle beffe.

Se è già tutto deciso, dove posso vedere i documenti che lo stabiliscono ??

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta