Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 08-03-2017 alle 14:23

AGGIORNAMENTO

Documentandomi sull'argomento, sono incappato in un articolo molto illuminante di Gianni Barbacetto (Link), che tratta proprio della Linea M5 Lilla e descrive uno scenario che vedrebbe contrapposta ATM a FS per il controllo di M5 oggi e con ripercussioni sul controllo del servizio di trasporto a Milano e degli Scali ferroviari domani.

Vi invito a leggerlo ed a riflettere quindi su cosa potesse intendere il sindaco di Milano Sala con quella frase che "ATM deve gestire il servizio, non fare finanza".

Ora che FS può avere via libera in ATM, si configura la possibilità, da qui ad un anno, di assistere alla fusione tra FS e ATM, con la relativa perdita da parte del Comune della possibilità di incidere efficacemente (certo, più di quanto sia stato proposto finora) sulle politiche della mobilità in città. Opzione assolutamente strategica ed irrinunciabile.

Cari lettori, meditate.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta