Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 08-03-2017 alle 22:05

Credo che i dati vadano interpretati diversamente. Sono scritti male, da qualcuno che ne conosce il significato e non si chiede se un esterno possa capire cosa intende.
La mia interpretazione è che il costo delle linee MM e delle linee di superficie sia sostenuto da ATM con le sue entrate e con altri contributi, tra cui una parte del Comune, mentre il Comune sostiene integralmente MM5. Da qui la dissonanza. Comunque si possono fare degli accertamenti.

Il Comune di Milano spende ogni anno per trasporti e mobilità più di 900 milioni di €.
L'anno scorso abbiamo analizzato per quanto possibile i bilanci del Comune di Milano assieme ad un revisore dei conti e con la consulenza dell'ex ragioniere capo del Comune.
Perciò dispongo di NUMERI in quantità.
A parte il fatto che sono poco attendibili, perchè mescolano indistintamente spese vere e previsioni di spesa che non si avvereranno, e stessa cosa per le entrate, l'ordine di grandezza è attendibile.
Capisci che 89 milioni su oltre 900 (985 la previsione 2016) non è neppure il 10%.
Quei 118 milioni Dio sa cosa sono, esposti così.
Immagino che neppure Sala saprebbe darci spiegazioni (ci scommetterei ...) e bisognerebbe chiederle a chi ha redatto il documento.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta