Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 10-03-2017 alle 23:32

Sarò sintetico: sono stanco di documenti ricchi di "faremo", "sarà", "realizzeremo".

Quano il progetto sarà funzionante ci rivediamo qui, ed allora potrò esaprimere un giudizio.

Sto maturando la convinzione che questa "partecipazione" del cittadino sia sbagliata: un cittadino non dovrebbe occuparsi di governo in una situazione normale.

Un cittadino dovrebbe occupoarsi dei suoi affari, dei suoi affetti e di casa sua, e attraverso questa attività fare politica.

Se un gruppo di cittadini riscontra ad esempio un problema nello svolgere il proprio lavoro non deve essere obbligato a cercare i dati per una soluzione, realizzarla e proporta a chi governa.

E' compito di chi governa occuparsi di tutto questo con sensibilità e competenza, vigilando sul buon funzionamento sociale ed economico della città.

Qui ormai sembra che se non segnali il problema nel dettaglio con annessa soluzione e progetto attuativo è colpa tua se poi l'amministrazione non fa nulla. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta