Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Lipparini il 15-03-2017 alle 17:55

Cari tutti, intervengo nella conversazione perché il tema mi è caro e vorrei poterlo risolvere nel modo più razionale.
A Milano sono già operative centinaia di Social Street che presidiano le zone e i quartieri con iniziative, eventi, servizi di vicinato e ottime idee. Compito del Comune è quello di agevolarle, per fare in modo che le attività già in corso si possano moltiplicare, rendendo più semplice la loro organizzazione. Stiamo lavorando per favorire l’accesso agli spazi e istituire i patti collaborativi. E pensiamo anche ad un elenco aggiornato delle realtà informali già attive e nuove, con link diretti ai rispettivi siti e pagine facebook e la georefernziazione delle iniziative di collaborazione civiche di cui si fanno promotrici può essere utile.  Le esigenze delle Social Street ci sono chiare. I regolamenti attuali non vanno bene e saranno rapidamente archiviati. 

A presto!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta