Rispondi a:

Inviato da avatar Maria Chiara Giudici il 24-03-2017 alle 08:57

Ieri mi sono domandata dove siano a Milano Vigili e Assistenti Sociali e come possa essere tollerato l'accattonaggio di bambini piccolissimi che passano la loro infanzia sui marciapiedi; continuo a pensare a una scena cui ho assistito. All'uscita da un negozio mi sono imbattuta in una donna, probabilmente rom, seduta per terra con in braccio una bambina di circa un anno, bellissima, e un bambino di circa tre che le saltellava intorno. Il bambino ha urtato la madre nel gioco e lei gli ha allungato una sberla che l'ha fatto sbattere a terra con la testa violentemente. Continuo a pensarci e penso anche che ai genitori di Torino hanno tolto la figlia perchè troppo anziani, a Milano invece viene consentito che dei bambini vivano sui marciapiedi e vengano picchiati oltretutto. Nessuno che abbia potere di intervenire vede queste situazioni? È indegno di una città civile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta