Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 05-04-2017 alle 14:43

Con l'inizio della primavera, anche nelle vie non centrali e non di molto passaggio (il che è anche peggio), sta aumentando il fenomeno della questua, spesso molesta, soprattutto verso donne anziane.

Intendo con "questua" il fenomeno per cui la persona non si limita a esporre e metere in vendita (sia pure abusivamente) la propria merce, ma chiede denaro con insistenza. 

I questuanti sono per lo più giovani Africani, senza diritto di asilo riconosciuto, e probabilmnete già negato, ma rimasti ugualmente qui.

Nella mia zona ce ne sono ormai moltissimi. Nei giorni di bel tempo, è Impossibile percorrere anche solo 50 metri senza essere trattenuti con insistenza. Ho fornito altri indirizzzi per l'accoglienza, e ho spiegato che non maneggio borsellini o denaro in strada... ma inuitilmente. Non vogliono nè indirizzi nè cibo, voglono soldi.

Fare anche solo la spesa in certe vie o in certe ore è diventato un tormento.

Che cosa si pensa di fare ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta