Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 07-04-2017 alle 18:44

Non sono morti tutti: il processo di rimboschimento (ho chiesto a un amico esperto) si fa così: si piantano 1000 alberi e in un processo che dura decenni se ne salvano 100 che vanno a formare il nuovo bosco. La questione è che nei proclami si parla sempre di migliaia di alberi piantati, come se dopo pochi anni si potesse già usufriire di un bosco.

La realtà è quella delle foto in cui a distanza di anni sopravvivono pochi alberelli che forse, in futuro, se tutto va bene, diventeranno un bosco.

Ribadisco quindi l'importanza e la non sostituibilitá di alberi secolari nella città, che prima di abbatterne anche solo uno si dovrebbe fare di tutto pur di salvarlo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta