Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 23-04-2017 alle 13:07

morale della favola

per un'amministrazione super partes:

se commetti un reato, poi ti premio.

I cittadini come la pensano di questa calata di braghe di fronte ai violenti e delinquenti (nel senso di delinquere, vedi sotto)

I giovani qui da lei citati, sono i giovani di sinistra e basta, vero ??

Bravo Maran, cedi la tua casa ai giovani, che un altro sostenitore qui cede la sua.

occupazione

http://www.exeo.it/art-633-cp-reato-di-invasione-di-terreni-o-edifici/

'invasione sanzionata dal legislatore si sostanzia in una condotta posta in essere da chi non abbia titolo... [Omissis - La versione integrale è presente nel prodotto - Omissis] ... introdursi nell'edificio o fondo altrui, idonea a incidere dannosamente sul godimento del bene da parte dell'avente diritto, senza che a ciò rilevino la tumultuosità dell'accesso o il numero delle persone che se ne rendano autrici. Il numero delle persone che compia l'invasione rileva esclusivamente al fine dell'integrarsi della circostanza aggravante di cui al II comma dell'art. 632 c.p., di cui si vedrà meglio infra.

In questo senso, la giurisprudenza più recente ha chiarito come «nella configurazione del reato di cui all'art. 633 c.p. la nozione di invasione non si riferisce all'aspetto violento della condotta, che può anche mancare, ma al comportamento illegale di colui che si introduce arbitrariamente e cioè contra ius, perché privo del diritto di accesso: di conseguenza, l'occupazione deve ritenersi pertanto l'estrinsecazione materiale della condotta vietata» [199].

La condotta rilevante per la fattispecie di cui all'art. 633 c.p. deve avere i caratteri dello spoglio, di durata appezzabile e non momentanea, anche in relazione alle dimensioni del bene, non potendo viceversa assumere rilevanza ai fini dell'invasione ogni attività che si risolva in un pregiudizio nella fruizione... [Omissis - La versione integrale è presente nel prodotto - Omissis] ...facoltà proprie del titolare del diritto di godimento [200].
- See more at: http://www.exeo.it/art-633-cp-reato-di-invasione-di-terreni-o-edifici/#sthash.cCvcOn5l.dpuf

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta