Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 28-04-2017 alle 17:56

Buonasera a Tutti.

Caro Assessore, dopo parecchi giorni di attesa senza risposta alcuna, e nonostante i solleciti, non appena ho scritto una bella letterina al Corriere Della Sera (pubblicata oggi, con ampio commento), gli Enti preposti alla riparazione sono intervenuti addirittura operando sotto la pioggia torrenziale...

Un'ottima notizia ma che si dovrà ripetere molte altre volte, possibilmente senza dover scrivere al Corriere Della Sera!

Questa che ho raccontato era una situazione di degrado evidente esistente che vedevo da vari anni, passando quasi giornalmente per recarmi al Mercato Rionale. Trovo comunque sconcertante l'assenza del Comune; della Zona/Municipio 7; dei Ghisa; del N.U.I.R; e dei politici del quartiere, tutti scomparsi, anche perchè non siamo in campagna elettorale dove si favoleggia di chissà quali future meraviglie, e poi?

Queste situazioni di degrado a Baggio spesso nascono dalla vetustà di impianti e installazioni, che invece richiedono manutenzione, e anche rifacimenti completi di interi tratti di marciapiede, dotandoli tutti di appositi scivoli per le carrozzine dei disabili, facilitandone la vita, e gli spostamenti. Ma questi interventi utilissimi di manutenzione e di recupero del quartiere con abbattimento delle barriere architettoniche non vengono fatti. Guarda caso il Comune di Milano invece butta via letteralmente decine di milioni di euro, in una brutta e assolutamente inutile pedonalizzazione di Piazza Castello.

Ricordo che partecipaMi, è un sito per il dialogo diretto con il Comune di Milano (e i Municipi); dove: AMSA risponde regolarmente; Spesso lo fa anche la Polizia Locale; Poco o Nulla, gli altri soggetti anche se ampiamente sollecitati.

Vorrei vedere la stessa velocità nella riparazione (o eliminazione definitiva) dell'ex colonnina chiamata telefonica Taxy, al parcheggio-Baggio in Via Delle Forze Armate ex Cinema Gardenia (c'è da anni al suo posto un rudere, con un cavalletto del N.U.I.R, diventato un'autentica barzelletta tra i Cittadini). Per non parlare degli altri tombini sfondati, che abbondano nel quartiere Baggio, degradandone l'immagine.

In ogni caso sarà Mia cura personale continuare prossimamente con le segnalazioni di Tombini Scassati; Cordoli caduti a terra, e dimenticati; Erba che cresce liberamente sui marciapiedi rotti; ecc...

Invito anche tutti coloro i quali leggono e scrivono su partecipaMi, a segnalare queste piccole situazioni di evidente degrado urbano, per farle riparare dai "Sindaci delle Periferie", i quali devono fare meno slogan parolai, e molta più manutenzione spicciola, per migliorare la vivibilità di Milano, spendendo i quattrini nelle periferie, e molto meno nel troppo luccicante Centro Città.

 

Milano 28 Aprile 2017

                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta