Rispondi a:

Inviato da avatar Claudia Cuccaro il 02-05-2017 alle 16:41

Buonasera,

siamo un gruppo di studentesse di Architettura del Politecnico di Milano. Con il laboratorio di Urbanistica stiamo lavorando sull'area di Città Studi avendo come obiettivo la riqualificazione dell'area in previsione dello spostamento dell'università statale in area Expo. L'esercitazione si presta ad essere una prima ipotesi che si colloca all'interno della discussione più ampia che riguarda la zona 3. 

Al fine di rendere il nostro progetto quanto più possibile attinente alla realtà e ai reali bisogni di chi vive l'area, avremmo bisogno di tutta una serie di informazioni riguardanti le sue criticità e le sue potenzialità, attraverso lo sguardo critico degli abitanti e degli utenti. Inoltre ci interesserebbe sapere quali sono i principali bisogni e servizi di cui necessita l'area al giorno d'oggi e che siano indispensabili per renderla più attrativa ed attiva anche nelle ore serali, dopo la fine delle lezioni universitarie.  

Aspettiamo un vostro cortese riscontro.

Grazie!

Claudia, Silvia e Giulia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta