Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Citterio il 17-05-2017 alle 22:11

Ciao a tutti, dopo tanti anni vissuti a Milano ora la vivo da pendolare e spesso mi ritrovo a prendere il treno da Cadorna, come ad esempio oggi. Mentre aspettavo il treno mi giro per appoggiare lo zaino dove ci sono le piante in corrispondenza dell'inizio di ogni binario e noto che poverette sono tutte piene di mozziconi di sigarette. Guardo verso i cestini e vedo che infatti non sono adibiti allo spegnimento dei mozziconi (e dunque alla raccolta).

Dunque, ora non mi pare di averne visti neanche in giro per la città e questa non è certo una sollecitazione all'amsa a pulire dai mozziconi le piante di Cadorna. Proporrei piuttosto, a chi di competenza, di sostituire i cestini con nuovi più adatti alla raccolta di mozziconi. Non possiamo sempre contare sulla povera Amsa..

Il problema va risolto alla fonte insomma. Per rispettare i beni e gli spazi comuni ci devono anche rendere in grado di farlo, no? Che ne pensate? Io sono fumatrice e ho abitato all'estero per alcuni anni e dovunque sono stata c'erano cestini adatti.. Dai caspita adeguiamoci!

Cristina

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta